Tecnologia EHG di Shu
Per un aria sana pulita e certificata.
Ad oggi si! Possiamo certificare con un nostro impianto sia i tuoi ambienti, processi alimentari o mezzi di trasporto rendendoli sicuri per la salubrità dei prodotti e delle persone.
Siamo in grado di portarvi questa sicurezza perché abbiamo sottoposto la nostra tecnologia al protocollo IAQ-ASE.
Shu e il sistema EHG
Il Protocollo
Portale per tutte le procedure di conformità al disciplinare tecnico SANIFICAZIONE ATTIVA CONTINUATA®
Shu e il sistema EHG
siamo ora in grado di certificare oltre 80 diversi ambienti.
Con una ricerca durata un ventennio, in Aerobiologia ed in Biotecnologia si è sviluppato un sistema di sanificazione delle superfici che utilizza un Generatore di Elettroni Holes avanzato.
SHU è stato dotato di una tecnologia di nuova generazione (EHG®) che si basa sull’utilizzo di nuovi materiali nanostrutturati con ridottissima dimensione dei cluster atomici di metallo e con precise caratteristiche funzionali al fine di aumentare la superficie di scambio e la velocità cinetica di reazione. Insieme alla ingegnerizzazione elettronica ed aereodinamica si è ottenuto la produzione di una coltre di ossidanti ridondanti che sanificano le superfici e l’ambiente dagli inquinanti. I nano metalli preziosi (che la tecnologia EHG® è corredata) hanno l’effetto che, al diminuire della dimensione spaziale, divengono rilevanti gli effetti quantistici. Questi sono in grado di variare significativamente le proprietà fisicochimiche del nanostrutturato per ridurre la band-gap, aumentare i potenziali della banda di valenza e di conduzione, ampliare i centri di accumulo degli elettroni e delle holes e la costituzione di bande intermedie per aumentare il tempo di vita degli eccitoni.
Come funziona la tecnologia EHG
Sviluppata da pureairion
La tecnologia EHG® può essere definita come un ampio spettro di luce UV-C ad alta intensità proiettata su un semiconduttore che utilizza la tecnologia Nano, il tutto avvolto da un ambiente umido dove i legami molecolari sono spezzati.
Tutto comporta una cascata di reazioni di ossidazione in cui le molecole “spezzate” tentano di raggiungere l’equilibrio abbattendo molecole vicine.
Questo fenomeno è assolutamente naturale perché è medesimo a quello che si verifica durante un temporale: l’ambiente si sanifica.
L’attività fotocatalitica e quindi anche quella biocida sono state notevolmente migliorate riducendo la dimensione delle particelle di TiO2, da micro a nano.
La “frenesia di equilibrio” porta alla degradazione di particelle nocive, microrganismi e tutti gli agenti inquinanti, a base di carbonio semplice, sono distrutti; inoltre il vapore ed i gas di decomposizione sono disgregati a livello molecolare.
L’equilibrio è soddisfatto solo quando, in questo ambiente, rimangono l’ossigeno e le molecole di idrogeno.
I nostri clienti
Chi crede in noi
Aziende che si sono affidate ai nostri impianti di sanificazione d’aria.